Italiano
ItalianoInglese (UK)Spagnolo
Home » Dove siamo

Dove siamo

ALBERGO CARPINO

Indirizzo: Parisi 34 - 87050
Località: Mangone CS
Italy

Nei dintorni

Nei dintorni - ALBERGO CARPINO

Godetevi una passeggiata nel museo all’aperto di Cosenza in uno scenario dove potrete ammirare i lavori di artisti di fama internazionale. Città culturalmente attiva tanto che  già in passato era conosciuta come L’Atene della Calabria . Visitate la cattedrale di Santa Maria Assunta , il castello Normanno Svevo, il centro storico, la chiesa di San Domenico oppure recatevi a Corso Mazzini alla ricerca di raffinati capi d’abbigliamento. Lasciatevi sedurre dalla leggenda di Alarico, re dei Visigoti ,che dopo il sacco di Roma morì proprio a Cosenza e venne sepolto vicino al fiume Busento .                                       

Inoltre percorrendo non molti chilometri potrete visitare Lorica, sede del parco nazionale della Sila e del parco avventura, o Camigliatello con i suoi Giganti della Sila e il trenino a vapore. 

In estate potete raggiungere facilmente le spiagge del tirreno dove si svolgono i campionati di kite surf o visitare il centro storico di Amantea.

Tutto questo e altro ancora, chiedete informazioni direttamente in hotel.

Vi aspettiamo!

Rogliano: a soli 4 km dall’hotel è il centro maggiore della valle del Savuto di notevole bellezza il duomo di San Pietro. Conosciuto anche per le sue cantine e per il mercato domenicale.

Santo Stefano: a 3 km dall’hotel sede del Santuario di Santa Liberata

Paterno Calabro: A 7,9 km importante per il santuario di San Francesco paternese per eccellenza, che visse e operò in questi luoghi intrisi di spiritualità Cascate di cannavina: a 10 km interessante e suggestiva escursione naturalistica

Ponti storici:  Ponte dell'Ischia Romana, o Isca Romano (XVI sec.) Ponte di Tavolaria (XVI sec.) Ponte delle Fratte (XVI sec.), Ponte di Sant'Angelo (II secolo a.C.), detto di Annibale, uno dei manufatti di epoca romana ancora esistenti più antichi della sua specie, realizzato a servizio dell'antica Via Popilia (o Annia)

 

Mezzi pubblici

Ferrovie calabro lucane a 2min. dall’hotel

http://www.ferroviedellacalabria.it/fdc/orari-ferroviari/

Autobus calabro lucana

http://www.ferroviedellacalabria.it/fdc/orari-autolinee/

 Autolinee la valle  http://www.lavallelinee.it/ 

Aeroporto internazionale di Lamezia terme a 56 km.

 

Venite a scoprire i tesori del nostro territorio

Venite a scoprire i tesori del nostro territorio - ALBERGO CARPINO

 

Sicuramente il cibo è tra i punti di forza della regione. Il cibo dei calabresi negli anni non si è molto modificato, i vari piatti hanno origini diverse sulla base dei popoli che hanno abitato in questa regione, come i Greci e gli Arabi. I nostri prodotti mantengono inalterate la genuinità e la semplicità ed è per questo che vengono apprezzati dai turisti.

Proprio nei pressi dell’hotel  sorgono aziende come 'la Mangonesina' e la 'Calabria food' dove potrete degustare i prodotti della nostra tradizione dai sott’olii, alle conserve, ma anche confetture e  salumi preparati da mani sapienti, detentori di segreti tramandati di generazione in generazione. 

 

Cosenza - Inaugurazione ponte di Calatrava